Honor da 1 a 20 milioni in un solo anno: la strategia vincente di Huawei

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Honor da 1 a 20 milioni in un solo anno: la strategia vincente di Huawei

Huawei ha lanciato i suoi due nuovi Honor (3C e 6) ad un prezzo conveniente e i risultati si stanno facendo sentire: in un solo anno la serie Honor, diventata ora un vero e proprio brand, è passata da 1 a 20 milioni di vendite, un risultato straordinario.

Non pensate però che Huawei guadagni da queste vendite: secondo il presidente Liu, Honor non fa perdite ma non fa nemmeno un vero guadagno. Il margine è molto basso insomma, ma questa è una scelta consapevole: "Se Huawei vuole sopravvivere deve vincere in mercati come quello europeo" e per alzare il margine di guadagno dovrà prima guadagnarsi un nome come brand.

LEGGI ANCHE: Recensione di Honor 6

Secondo Fitch poi, i bassi margini applicati da azienda come Xiaomi potrebbero assottigliare i ricavi di tutti i produttori tranne Apple e Samsung: insomma, la vendita tramite canali online a prezzo di costo sarà sempre più presente nel futuro degli smartphone: chi la spunterà?

Fonte: Reuters