Guardate che bel buco nel materasso fa un G3 quando esplode! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate che bel buco nel materasso fa un G3 quando esplode! (foto)

Di storie che raccontano "esplosioni" di smartphone ce ne sono a bizzeffe, tanto che praticamente nessun produttore è al sicuro. Ve ne raccontiamo una pubblicata su reddit poche ore fa non tanto perché la riteniamo al 100% attendibile (questi racconti non lo sono mai), ma perché corredata da numerosi scatti e da vari proclami di legittimità, oltre che da un racconto in parte grottesco ed in parte comico.

LEGGI ANCHEOnePlus One esplode nelle tasche di un possessore

La protagonista è la "piccola sorellina" del narratore, che aveva appoggiato il proprio G3 sul letto tenendolo in ricarica mentre doveva prepararsi per uscire la mattina, quando lo smartphone è improvvisamente "esploso" al punto da non raffreddarsi nemmeno con l'uso di un estintore, tanto che la famiglia accorsa in soccorso ha ritenuto opportuno gettare il materasso fuori dalla finestra per evitare ulteriori danni.

Il racconto sembra quasi surreale, ma il buco a forma di smartphone nel materasso è più che reale, ed il G3 non sarebbe nemmeno stato alterato in nessun modo, così come la batteria che doveva essere quella originale.

Non sta a noi indagare in materia, a quello ci penserà LG o chi per lei, ma di certo è un'esperienza che non auguriamo a nessuno e, autentica o meno che sia, la prendiamo come un monito a non essere troppo "attaccati" al nostro smartphone e a non lasciarlo incustodito in ricarica più del dovuto.