Transformers: RobotsInDisguise è il nuovo gioco di azione gratuito dei Transformers! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Transformers: RobotsInDisguise è il nuovo gioco di azione gratuito dei Transformers! (foto e video)

Transformers: Robots in Disguise è una nuova serie animata statunitense dedicata ai celebri robot Transformers che andrà in onda a partire dal nuovo anno. In anticipo sui tempi, Hasbro rilascia sul Play Store il nuovo gioco dedicato proprio alla serie animata, intitolato Transformers: RobotsInDisguise (non si capisce il perché del nome senza spazi). Si tratta di un 3D action completamente gratuito (il Play Store non segnala acquisti in-app) che non sembra per niente male!

LEGGI ANCHE: Annunciato Transformers: Battle Tactics per le piattaforme mobile

In Transformers: RobotsInDisguise ci troveremo nei panni del buon vecchio Bumblebee che si dovrà scontrare contro i malvagi Decepticon in una serie di livelli a difficoltà crescente. Curioso, ma funzionale, il sistema di controlli scelto da Hasbro, che si basa su una serie di swipe mirati e tap sia per i movimenti sia per le varie mosse a disposizione dei Transformers.

Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di pregevole fattura, e lo stile è ovviamente improntato su quello della serie animata che andrà in onda nel 2015.

A tal proposito, Transformers: RobotsInDisguise potrà contare su una serie di action figure da acquistare in negozio che potranno essere evocate in gioco in stile Skylanders, ma anche queste saranno disponibili a partire dal 2015. Come già accennato, Transformers: RobotsInDisguise è disponibile gratuitamente sul Play Store senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, come di consueto, badge per il download, immagini illustrative e un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!