Star Wars: Knights of the Old Republic arriva su Android: che la forza - e il portafoglio - sia con voi (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Wars: Knights of the Old Republic arriva su Android: che la forza - e il portafoglio - sia con voi (foto e video)

Non ci saranno spade con l'elsa laser, ma il fascino dell'universo creato da LucasArts e Bioware per la serie Old Republic, che può contare su KOTOR, KOTOR 2 e Star Wars: The Old Republic, è fuori discussione. Con qualche mese di ritardo rispetto alla controparte iOS, vi segnaliamo con una punta di orgoglio l'arrivo anche su Android del migliore gioco di ruolo ispirato al mondo fantascientifico di Star Wars, intitolato Star Wars: Knights of the Old Republic. Se non avete mai avuto occasione di giocarci, grazie anche al prezzo scontato per celebrarne il lancio su Android, questo è il momento giusto.

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 15 sfondi di Star Wars VII

Avete sempre desiderato calarvi nei panni di un Jedi o vi sarebbe piaciuto scoprire l'oscura via dei Sith? In Knights of the Old Republic le scelte che il giocatore compie durante il proprio cammino plasmano la storia, il proprio personaggio e i suoi poteri, e anche il rapporto che si ha con i propri compagni di squadra.

Ci troveremo coinvolti nel bel mezzo di una battaglia che risale a migliaia di anni prima dell'Impero Galattico e, come era logico aspettarsi, costituiremo l'unica speranza dell'ordine Jedi (avete presente: "Aiutami, Obi-Wan Kenobi: sei la mia unica speranza"?): ci faremo guidare dal lato chiaro della forza o cederemo alle lusinghe del lato oscuro, portando la galassia in una nuova epoca di terrore?

Non si tratta di una versione ridotta del gioco originale, ma bensì di un porting intero che peserà sui vostri dispositivi ben 2,4 GB. Ovviamente l'interfaccia di gioco, così come i controlli in game, sono ottimizzati per l'utilizzo sui display touch screen dei nostri dispositivi. Inoltre gli sviluppatori segnalano la compatibilità con i controller. Per celebrare il lancio di Knights of the Old Republic inoltre, il prezzo proposto è scontato del 50%: potete quindi acquistarlo per 4,08€ (tra qualche giorno salirà  a poco più di 8€). A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche il trailer originale, un filmato relativo al gameplay in mobile e alcuni screenshot.

Buon divertimento, e che la forza sia con voi!