Huawei Ascend GX1 è un phablet da 6'' con l'80,5% di rapporto schermo/superficie (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend GX1 è un phablet da 6'' con l'80,5% di rapporto schermo/superficie (foto)

Che si tratti di modelli della serie Honor o di quelli che si fregiano dell'intero suo marchio, Huawei sembra essere in un periodo particolarmente prolifico per quanto riguarda i nuovi smartphone: ecco che arriva infatti Ascend GX1, un altro bel phablet da 6 pollici.

LEGGI ANCHEHonor 4X e Honor Mini PC 4K

Non preoccupatevi, Mate 7 rimane ancora la prima scelta di Huawei in questa fascia, ma anche Ascend GX1 si difende bene, sebbene i suoi 6'' siano "solo" HD; in compenso il rapporto schermo / superficie è come sempre elevatissimo, ed arriva ben all'80,5% (Mate 7 si ferma al 78,03%). Il SoC è rappresentato dal Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, accoppiato ad 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, mentre le fotocamere sono da 8 e 2 megapixel. Presenti anche il supporto LTE, NFC, e due slot SIM, il tutto spinto da una batteria da 3.500 mAh e contenuto in 161 x 84,5 x 9,2 mm e 173 grammi di peso.

Non pensate a Lollipop però, perché siamo ancora dalle parti di una non precisata versione di KitKat.

Prezzo: 1.590 CNY, circa 210€, e disponibilità in Cina già mentre vi scriviamo. Non è ancora noto se e quando lo smartphone dovesse arrivare sul mercato internazionale, ma come sempre ve lo faremo sapere se dovesse succedere. Di seguito alcuni render ufficiali.