Arriva in Italia Iconia Talk S, il primo tablet Acer LTE Dual-SIM (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva in Italia Iconia Talk S, il primo tablet Acer LTE Dual-SIM (foto)

A ridosso del Natale, Acer arricchisce la line-up dei suoi tablet Iconia con Talk S, un 7'' con doppio speaker stereo frontale ma soprattutto con ben due SIM, già una rarità su smartphone, figuriamoci su tablet.

LEGGI ANCHE: Acer annuncia Iconia Talk S

Tra le sue caratteristiche annoveriamo un display appunto da 7'' a risoluzione HD, CPU Snapdragon 410 a 64-bit, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 5 megapixel e batteria da 3.780 mAh. A seguire alcuni render ed il comunicato stampa in italiano, che purtroppo glissa su prezzo e disponibilità ufficiali.

Primo tablet Acer 4G LTE con Dual-SIM per completare la famiglia Iconia

  • Display HD da 7 pollici con tecnologie IPS*, Zero Air Gap e rivestimento anti-impronte
  • Connettività 4G LTE e supporto dual SIM per un tablet veloce e flessibile
  • Processore Qualcomm® SnapdragonTM che garantisce un’elaborazione potente, un’efficiente gestione energetica e una grafica eccezionaleAcer ha annunciato il lancio dell'ultimo nato nella famiglia di tablet Iconia: il Talk S. È il primo tablet presentato da Acer con il supporto alla connettività 4G LTE. Con il suo schermo da 7 pollici, la possibilità di chiamate vocali e il supporto microSD fino a 128 GB, questo dispositivo si integra in maniera perfetta nella gamma di tablet Acer.

    Bilanciamento tra due mondi

    Con l’Iconia Talk S, Acer ha sviluppato un prodotto perfettamente bilanciato.

    Il suo grande schermo lo rende piacevole da utilizzare, mentre la funzione di chiamata vocale con doppia SIM consente agli utenti di utilizzarlo come un telefono, eliminando inoltre la seccatura di dover gestire due dispositivi e la necessità di passare da uno all’altro. Il suo design sottile e compatto, e il suo peso di soli 270 grammi lo rendono tascabile e comodo da usare anche con una sola mano, come si fa solitamente con uno smartphone. Grazie alla possibilità di utilizzare due SIM, l’Iconia Talk S consente agli utenti di accedere contemporaneamente a diverse reti con un solo dispositivo garantendo quindi una maggiore flessibilità e una gestione più efficace delle tariffe telefoniche. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che sono spesso divisi tra due mondi: i viaggiatori frequenti, ad esempio, sono in grado di utilizzare la loro SIM di casa e le schede locali, tagliando i costi di roaming e rimanendo allo stesso tempo sempre reperibili anche in viaggio, mentre i professionisti possono tenere il passo allo stesso tempo delle loro vite personali e professionali.

    Connettività ad altissima velocità

    Con una velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload, l’Iconia Talk S con connettività 4G LTE permette agli utenti di provare la navigazione e lo streaming più veloci

disponibili sul mercato. Questo grazie al processore quad-core integrato Qualcomm® SnapdragonTM. Questo processore, progettato appositamente per i dispositivi 4G LTE, consente il rapido trasferimento dei dati, una veloce risposta di rete e una immediata connessione a reti diverse. Inoltre, assicura un’alta efficienza della batteria e fino a 300 ore in standby. L’Iconia Talk S consente anche la connettività 3G, assicurando chiamate vocali perfette che consentono di rimanere in contatto con amici, familiari e le persone amate in qualunque momento.

Una grafica fantastica

La comunicazione veloce non è l’unico pregio dell’Iconia Talk S: durante lo sviluppo del prodotto, Acer si è concentrata anche nel fornire una grafica eccezionale. Con il suo splendido pannello HD IPS* da 7 pollici, la tecnologia Zero Air Gap e il rivestimento anti-impronte, l’Iconia Talk S offre una fantastica esperienza visiva, sia all'interno, sia usato all'esterno.

Inoltre, il design del dispositivo è ottimizzato per una visione estremamente coinvolgente: grazie alla stretta cornice del display (solo 5,9 mm su ogni lato), il rapporto schermo/dimensioni è significativamente superiore rispetto a quello degli altri tablet da 7" sul mercato, rendendo più facile per l'occhio concentrarsi sullo schermo, senza la “distrazione” della cornice.