Trasformarsi in esperti di astronomia, grazie a Mobile Astronomy (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trasformarsi in esperti di astronomia, grazie a Mobile Astronomy (foto)

Siete appassionati di astronomia, o semplici curiosi di conoscere meglio gli astri che orbitano nel cielo? Il vostro smartphone potrebbe essere un valido alleato per questo scopo, grazie a Mobile Astronomy.

LEGGI ANCHE: Con ISS Detector non perderai un passaggio della Stazione Spaziale Internazionale

Mobile Astronomy è infatti un'applicazione che contiene tutto ciò che potete desiderare per poter sapere tutto ciò che riguarda il cielo ed i corpi celesti: le numerose modalità di consultazione vi permetteranno infatti di approfondire a piacimento la loro conoscenza, fornendovi informazioni precise e specifiche.

Con Mobile Astronomy avrete infatti a disposizione, tanto per cominciare, la classica visualizzazione del cielo, nella quale potrete puntare ogni astro per accedere alla sua descrizione: scorrendo sulla linea del tempo potrete poi visualizzare l'aspetto nella volta celeste in un orario e giorno a piacimento, e in qualunque momento potrete decidere se utilizzare i riferimenti geografici, visualizzare le linee delle costellazioni e molte altre informazioni sullo schermo.

In alternativa, se vi trovate "sul campo" ed avete bisogno di un aiuto per riconoscere qualche corpo celeste, potete utilizzare la funzione "live view": grazie ad essa sarà sufficiente inquadrare la parte di cielo interessata per visualizzarne una riproduzione sullo schermo, così da poter avere tutte le informazioni necessarie in diretta.

Con Mobile Astronomy avrete infine moltissime altre possibilità, fra cui evidenziamo:

  • Sistema solare: per osservare le orbite dei pianeti vicini alla terra
  • Oggetti, nella quale potrete conoscere tempi di visione e spostamenti degli oggetti più importanti del cielo
  • Eventi: schermata riassuntiva di tutti gli eventi astronomici in arrivo nei giorni successivi
  • Sole e Luna: due schermate dedicate ai corpi celesti più famosi

Mobile Astronomy è quindi un'applicazione indispensabile per tutti gli appassionati del cielo, anche se la specificità delle informazioni contenute in essa (e il prezzo di 4,99€) la rende, rispetto ad altre app simili, forse più adatta agli esperti che ai novizi.

A seguire trovate il badge per il download e una galleria di immagini.