
5 watch face per Android Wear, adatte ad ogni gusto ed evenienza (foto)
Con il recente aggiornamento alla versione 5 di Android Wear, è stata introdotta una gestione delle watch face (la schermata dell'orologio) degna di questo nome. Con questa raccolta di cinque watch face vogliamo proporvi alcune tra le più belle e interessanti scelte disponibili per personalizzare il proprio smartwatch.
LEGGI ANCHE: Android Wear Lollipop OTA: download e guida all’installazione
ustwo Watch Faces e Smart Watch Faces


La più famosa creazione della software house ustwo è senz'altro Monument Valley. Grazie a queste due raccolte di watch face, lo stile e la grafica curata dell'esperienza visiva offerta dal gioco possono essere portatate sui nostri smartwach.
Nella versione "Smart" gli orologi, oltre ad essere graficamente impeccabili così come nell'altra, permettono di visualizzare alcune informazioni aggiuntive, come la prossima scadenza sul calendario o le condizioni meteo.
ustwo Watch Faces
ustwo Smart Watch Faces
Red Bull Wallpapers

L'app Red Bull Wallpapers porta sui nostri dispositivi una raccolta di sfondi mozzafiato, grazie ad immagini di altissima qualità di sport estremi.
L'estensione per Android Wear permette di avere le foto dei nostri atleti preferiti, che cambieranno tema tra il giorno e la notte, a portata di polso.
Muzei

Muzei è probabilmente tra gli sfondi animati più belli di sempre; ogni giorno quest'app (compatibile anche con delle estensioni) ci propone, da una selezione di opere d'arte, delle bellissime immagini su cui è possibile applicare un effetto di sfocatura. La relativa watch face offre la medesima esperienza, riportando lo sfondo anche sul nostro smartwatch.
Santa Tracker - Segui Babbo Natale con Google


Il Natale è alle porte e anche questo anno Google sembra aver stretto una partecipazione con il servizio di spedizione di Babbo Natale. L'app Santa Tracker, realizzata per tenere sotto occhio la posizione dei nostri regali, porta sugli smartwatch Android Wear un simpatico orologio in tema natalizio.
La watch face di Google offre due opzioni, la prima vede protagonista il simpatico uomo dalla barba bianca, mentre l'altra è animata da uno dei folletti che lavorano nella sua fabbrica.
WatchMaker

Ultima ma non meno interessante, WatchMaker non è una vera e propria watch face. Questo "banco di lavoro" offre una scelta davvero ricca di sfondi predefiniti e un set di strumenti con cui realizzare le nostre watch face a partire da delle semplici immagini. Adatta a tutti coloro che amano la personalizzazione e la vogliono portare anche sul proprio smartwatch, offre degli acquisti in-app per espanderne le funzioni.
Ognuna di queste watch face, di cui trovate altre immagini a seguire, e la relativa app sono disponibili sul Play Store, che potrete raggiungere grazie ai badge sotto ogni paragrafo. Per applicare il nuovo sfondo vi basterà aprire l'app Android Wear, sul dispositivo accoppiato allo smartwatch, e raggiungere l'apposita sezione che raccoglie tutti i quadranti disponibili.


