Italia Chiama Android: Quante parole sai? 2, Personal Budget, Magic Bubbles

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Quante parole sai? 2, Personal Budget, Magic Bubbles

Torna anche prima di Natale l'appuntamento con Italia Chiama Android, e siccome sarete tutti impegnati con regali ed auguri, ci buttiamo subito sulle app di oggi, senza perderci in preamboli. Vi ricordiamo solo di seguire questo regolamento per inviarci le vostre app, e non preoccupatevi se ci sarà una piccola pausa vacanziera dell'app: torneremo comunque ad anno nuovo.

Quante parole sai? 2

[tit_para_rev name="Divertente gioco basato su prontezza e conoscenza della lingua italiana: dovremo trovare la parola che completa la sequenza, ricordandoci che questa ha sempre qualcosa a che fare con la precedente. Più facile a dirsi che a farsi, ma in compenso sembra quasi di trovarsi in un quiz televisivo, soprattutto se userete l'app per sfidare gli amici sfruttando i classici pranzoni (o cenoni) natalizi, oppure la modalità multiplayer. Per vivacizzare le cose, segnaliamo l'aggiunta (rispetto al precedente capitolo di questo stesso gioco) della modalità "a tempo".

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Avvincente e vario
  • Contro: Grafica migliorabile

Personal Budget"]

Se è vero che le piccole spese sono più importanti delle grandi, con Personal Budget le terrete sotto controllo entrambe.

All'app non manca praticamente nulla, nemmeno due pratici widget e l'inserimento vocale di entrate ed uscite, oltre alla possibilità di impostare budget e di rivedere il tutto in un grafico a torta zoomabile. Presente, molto gradita, la sincronizzazione con Dropbox, sebbene non automatica, e la possibilità di esportare il database in vari formati.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: C'è tutto quel che serve, presentato in una grafica semplice e intuitiva
  • Contro: No sincronizzazione automatica

Magic Bubbles

Le bolle di sapone sono una cosa che attira lo sguardo di grandi e piccini, ma non è scontato averle a portata di mano. In un mondo sempre più tecnologico comunque, non poteva mancare il corrispettivo in realtà aumenta: potrete fare tutte le bolle che volete, quando volete, dove volete; senza rischio di rovesciare il sapone o dar noia a nessuno. Bello, ma la "poesia" delle bolle di sapone reali è un'altra cosa.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Idea simpatica
  • Contro: Scoppiarle a mano è un'altra cosa!