Secret Files Tunguska: l'avventura grafica di Animation Arts sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Secret Files Tunguska: l'avventura grafica di Animation Arts sbarca sul Play Store (foto e video)

In teoria, le avventure grafiche si sposerebbero alla grande sui dispositivi dotati di touchscreen: ed in pratica? Dev'essere questa la domanda che si sono posti Deep Silver e Animation Arts prima di portare su Android Secret Files Tunguska, uscito originariamente su PC nel 2006, e che ora è finalmente disponibile sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Corto Maltese sbarca su Android in un’avventura punta e clicca

Diamo un'occhiata insieme alla trama:

Dopo la scomparsa di Vladimir Kalenkow, scienziato di fama mondiale impegnato nelle ricerche sull’inspiegabile catastrofe di Tunguska del 1908, sua figlia Nina e il suo assistente Max sono coinvolti in un complotto di proporzioni epiche. Braccati per tutto il globo dalle spie russe e da un’irriducibile società segreta, i due avventurieri dovranno risolvere enigmi in Germania, Russia, Cuba, Cina, fino al Polo Sud! Ma più si avvicinano alla verità, maggiore sarà il pericolo in cui si mettono!

Il titolo è un punta e clicca in terza persona pieno di enigmi ambientali e basati sul ritrovamento degli oggetti, e il giocatore impersonerà proprio Nina Kalenkow, alternata di tanto in tanto dal suo assistente Max.

Sono ben 15 le ore offerte dal gameplay, unite alla promessa di un'esperienza adattata al touchscreen, sebbene sia sempre consigliabile un tablet per questo genere videoludico proprio per la maggiore dimensione dello schermo. Il prezzo è di 4,49€ per il gioco completo tradotto in italiano, senza divisione in episodi, senza acquisti in-app.