Inviare SMS con Android Wear, grazie all'app Coffee Messenger (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Inviare SMS con Android Wear, grazie all'app Coffee Messenger (foto)

Android Wear offre già una buona integrazione con gli SMS, permettendo di visualizzare notifiche e rispondere al volo. Coffee Messenger, pensata totalmente per gli smartwatch, amplia questa funzionalità permettendo anche di inviare messaggi ai nostri contatti preferiti direttamente dal nostro polso.

L'app, come molte altre per questa piattaforma, è strutturata in due parti, una sullo smartwatch e l'altra sul dispositivo accoppiato. Dallo smartphone o tablet potremo gestire i contatti da tenere a porta sul nostro polso, impostandone l'importanza e facoltativamente una sequenza di vibrazione personalizzata, oltre che creare nuovi SMS personalizzati.

Una volta che avremo scelto alcuni contatti questi verranno riportati nella controparte sullo smartwatch, in forma di avatar circolari. Premendo su una persona ci troveremo davanti quattro opzioni, con cui potremo comporre ed inviare un messaggio al volo.

LEGGI ANCHE: Todoist arriva su Android Wear e festeggia regalando tre smartwatch

Oltre ai messaggi personalizzati l'app offre la possibilità, sfruttando delle scelte predefinite, non ancora disponibili in italiano, di comporre testi abbastanza articolati in pochi tap.

In alternativa potremo sfruttare la comodità del riconoscimento vocale per dettare l'SMS da inviare. Il messaggio composto verrà inviato dopo un breve conto alla rovescia che rende l'operazione temporaneamente reversibile.

Oltre a poter inviare messaggi ex-novo, abilitando l'app alla gestione delle notifiche e disattivando l'app dei messaggi su Android Wear, Coffee Messenger permette di rispondere ai messaggi ricevuti, sfruttando le medesime funzionalità.

Coffee Messenger, gratuita e senza pubblicità, è un ottimo modo per sfruttare il vostro smartwatch, il cui unico limite al momento sono le risposte predefinite non in italiano. Tuttavia essendo l'app nelle prime fasi di sviluppo, speriamo che le sue funzionalità vengano espanse.

Se siete in possesso di uno smartwatch e state cercando un modo facile di gestire la messaggistica su Android Wear, questa è senz'altro un'app che merita la prova e vi lasciamo quindi con il consueto badge con cui raggiungere la relativa pagina del Play Store.