amzdeal power bank da 12.000 mAh, la nostra prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
amzdeal power bank da 12.000 mAh, la nostra prova (foto)

amzdeal (sì, con la lettera minuscola iniziale) è una azienda cinese che di recente sta guadagnando popolarità sul web, grazie ai suoi powerbank eleganti e capienti, spesso venduti a prezzi decisamente scontati su Amazon.it. E così abbiamo voluto mettere alla prova questo modello da 12.000 mAh, dal nome non molto fantasioso Mobile Power.

Non sono poi tanti i fattori da considerare per l'acquisto di un power bank in realtà, se non (in primis) il rapporto capacità/prezzo. In questo caso questo modello da 12.000 mAh è venduto su Amazon a 26€, un prezzo molto aggressivo, sopratutto considerando il prezzo originale (di 50€). Altro punto importante per questi prodotti è sicuramente la semplicità di trasporto e funzionamento. In questo caso vi basterà collegare, tramite cavo USB, qualsiasi dispositivo e alimentarlo tramite una delle due porte USB. Al contrario di quanto si vede su Amazon, i nomi delle porte sono differenti. La prima porta (quella da 1A) viene chiamata Apple, mentre quella da 2,1A viene chiamata Samsung Tab.

Tralasciando il "particolare" nome dato alle porte è abbastanza chiaro come la seconda porta possa caricare molto più rapidamente qualsiasi dispositivo, tablet compresi.

Nella confezione è incluso anche un cavo USB-microUSB (utile anche per ricaricare il power bank stesso) e sul dispositivo è presente un tasto bianco che illumina i quattro led per mostrare sommariamente la carica residua. Il peso non è esageratamente importante (240 grammi), mentre segnaliamo come la plastica particolarmente lucida tende a raccogliere un po' di polvere a causa della sua elettrostaticità.

Se avete amici che fanno largo uso di dispositivi elettronici un power bank potrebbe essere un buon regalo di Natale (e con la spedizione rapida di Amazon siete ancora in tempo).