Xiaomi al lavoro su un nuovo dispositivo: sarà il successore di Redmi 1S? (foto)

Marco Giannino
Marco Giannino
Xiaomi al lavoro su un nuovo dispositivo: sarà il successore di Redmi 1S? (foto)

Xiaomi è uno dei marchi più apprezzati, che sta letteralmente sbaragliando il mercato cinese. Tra i vari smartphone di successo prodotti, il modello di fascia bassa Redmi 1S è stato tra i più riusciti, grazie come sempre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Adesso l'azienda cinese è al lavoro su un nuovo dispositivo di fascia bassa: già certificato dal TENAA (il corrispettivo cinese dell'FCC), parliamo di un modello che monta un display HD da 4,7", processore Qualcomm Snapdragon 410, 1 GB di RAM e fotocamere da 8 e 2 megapixel. Secondo quanto riportato, questo smartphone potrebbe costare l'equivalente di soli 100$ sul mercato cinese.

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenterà uno smartphone da 80€ nel 2015?

A confermare l'esistenza del dispositivo oggi ci ha pensato un benchmark di AnTuTu, che riporta le stesse caratteristiche elencate a nome di Xiaomi HM2014811. Considerando le specifiche, potrebbe trattarsi del successore di Redmi 1S, dal quale si distinguerebbe soltanto per il processore (Snapdragon 410 a 64 bit invece di Snapdragn 400 a 32 bit) e la fotocamera (2 megapixel invece di 1,6 megapixel).

Non conosciamo ancora tutti i dettagli su questo prossimo Xiaomi, ma nel frattempo vi lasciamo con alcune immagini che testimoniano il suo passaggio dal TENAA.