Due eleganti temi gratuiti per modificare l'aspetto di Smart Launcher (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Due eleganti temi gratuiti per modificare l'aspetto di Smart Launcher (foto)

Siete utenti di Smart Launcher? Amate la comodità e la leggerezza di questo launcher, ma vorreste cambiare un po' l'aspetto del vostro dispositivo? Provate questi bei temi gratuiti!

LEGGI ANCHE: Smart Launcher: Semplice, Leggero, Veloce!

Grazie al comodo supporto ai temi di terze parti di questo launcher, infatti, personalizzare l'aspetto della propria home è estremamente semplice e veloce!

Il procedimento da seguire, dopo aver provveduto a scaricare i temi dal Play Store, prevede semplicemente l'apertura del menu preferenze, attraverso il pulsante in alto a destra della schermata delle applicazioni, e la selezione della voce "Tema grafico". In questo modo potrete applicare il tema che preferite, selezionando quale delle varie componenti (orologio, bolle, icone, sfondo... ) includere o escludere dall'aspetto che volete ottenere.

I due temi che vi proponiamo sono entrambi opera dello stesso sviluppatore, che li distribuisce sul Play Store in modo completamente gratuito: Retro Theme e New Style for Smart Launcher.

Retro Theme si presenta con lo sfondo predefinito di Android Lollipop, bolle color verde acqua, sfondi per le icone caratterizzati da colori opachi e barra laterale turchese. Include inoltre un orologio personalizzato da utilizzare per la home che si adatta ai colori del pacchetto.

New Style invece è caratterizzato da colori più chiari e vividi e sfondi per le icone trasparenti. Anch'esso include lo sfondo predefinito di Lollipop e un orologio per la home personalizzato.

A seguire vi lasciamo il badge per il download gratuito di questi due temi e una galleria di immagini, ma lasciamo a voi l'ultima parola: utilizzate Smart Launcher? Quali ritenete che siano i migliori temi (gratuiti o a pagamento) disponibili per questa applicazione?

Download gratuito di Retro Theme for Smart Launcher

Download gratuito di New Style for Smart Launcher