GTA Chinatown Wars arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
GTA Chinatown Wars arriva su Android! (foto e video)

Tutto ci aspettavamo oggi fuorché riportare la notizia dell'arrivo di un capitolo di GTA su Android. Con soli cinque anni di ritardo rispetto alla versione per Nintendo DS e PlayStation Portable e a soli quattro anni di distanza dalla versione dedicata a iOS, Rockstar Games rilascia inaspettatamente sul Play Store GTA Chinatown Wars, spin-off della serie ambientato in una Liberty City (quella di GTA IV) moderna con una visuale di gioco che ricalca i primi due, spettacolari, capitoli di Grand Theft Auto.

LEGGI ANCHE: Grand Theft Auto: San Andreas disponibile sul Play Store

Come accennato, GTA Chinatown Wars è ambientato a Liberty City. Nei panni di Huang Lee, dovremo combattere con tutte le nostre forze per riconquistare l'onore perduto e ottenere vendetta in una delle città più pericolose del mondo. Questa versione di GTA Chinatown Wars, adattata appositamente per Android, si adatta ai display HD di nuova generazione ed è anche compatibile con Android TV nonché con tutta una serie di controller bluetooth.

Sono ovviamente disponibili anche i comandi touch classici. Il gioco è inoltre tradotto in lingua italiana. Veniamo al prezzo: Rockstar Games propone il suo "vecchio" gioco al prezzo di 4,49€, senza però ulteriori acquisti in-app ad attendervi all'interno del gioco. Da notare come la grafica di gioco ricalchi quella dei primi due capitoli della celebre serie, top down quindi con uno stile grafico in questo caso improntato sull'uso del cel shading. A seguire, come di consueto, oltre al badge per l'acquisto del gioco anche alcuni screenshot e il trailer della versione originale del 2009. Buon divertimento!