Fiverr: l'app ufficiale per acquistare e vendere competenze (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Fiverr: l'app ufficiale per acquistare e vendere competenze (foto e video)

Fiverr è l'app ufficiale dell'omonimo servizio web, dove professionisti o appassionati, e coloro in cerca di una prestazione di lavoro, possono venirsi incontro. Sia che stiate cercando un modo di monetizzare le competenze, sia che vi serva un particolare servizio per portare avanti il vostro progetto, questa è la piattaforma che state cercando.

Dopo esserci registrati a Fiverr, anche con account Google o Facebook, saremo portati sulla schermata principale dove una lista di schede ci permette di esplorare i contenuti più recenti e in evidenza. Ogni elemento è relativo ad un servizio offerto da un certo utente, di cui potremo visualizzare al volo titolo, prezzo e valutazione.

fiverr_app ufficiale per progetti_13

Premendo su di una card si passa alla  relativa scheda di dettaglio dove troviamo la descrizione su quanto viene offerto e a che prezzo, il tutto accompagnato anche dalla recensioni degli altri utenti. Oltre al servizio di base potremo aggiungere dei pacchetti accessori, per poi procedere all'acquisto, effettuabile tramite PayPal.

Grazie al pulsante di ricerca sulla barra delle azioni potremo passare alla ricerca testuale o per categoria, la quale offre una comoda suddivisione per esplorare il database in base alle nostre necessità. Il menu di navigazione laterale sul bordo sinistro, permette di accedere rapidamente alle altre sezioni dell'app.

LEGGI ANCHE: Viadeo: l’app ufficiale del social network per professionisti

Oltre a varie schede dove potremo gestire i contatti con gli altri utenti, rivedere gli acquisti effettuati e accedere ai nostri preferiti, potremo iniziare anche noi a vendere le nostre competenze. La sezione "Create a Gig" permette infatti, di realizzare ed inviare in pochi minuti il nostro contenuto.

L'app e il servizio offerti da Fiverr sono ben sviluppati e permettono sia di esplorare i tanti contenuti, che con prezzi accessibili ci aiuteranno a portare a termine un lavoro o ampliare le nostre conoscenze, sia di di mettersi in gioco vendendo le proprie abilità.

L'app è disponibile sul Play Store, raggiungibile anche dal badge qui sotto.