Avete Google Cardboard? Dovete per forza provare Vanguard V! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Avete Google Cardboard? Dovete per forza provare Vanguard V! (foto e video)

Era già presente nell'elenco delle migliori app per Google Cardboard, una sezione promossa da Google proprio sul Play Store per evidenziare tutti gli applicativi più meritevoli realizzati per il visore economico in stile Oculus Rift regalato in occasione dello scorso Google I/O e disponibile a prezzi irrisori su moltissimi e-shop (DODOcaseI Am CardboardKnoxlabs, e Unofficial Cardboard per citarne alcuni). Lo abbiamo però testato con mano e vi consigliamo, se avete a disposizione Google Cardboard, di scaricarlo al più presto sui vostri dispositivi!

LEGGI ANCHE: Cardboard ha un nuovo SDK ed una pagina per le app sul Play Store: ecco dove comprarlo a 2€!

Stiamo parlando di Vanguard V Google Cardboard, un gioco realizzato appunto per Google Cardboard dalla software house indie ZeroTransform LLC. Si tratta di un gioco fantascientifico, che ci mette nei panni di Qu, una simpatica signorina armata di tutto punto grazie ad una tuta che le permette di volare nello spazio.

La controlleremo visionandola in terza persona, e i movimenti che effettueremo con la testa indossando Google Cardboard si tradurranno in movimenti.

APPROFONDISCI: Acquista e assembla Google Cardboard

Per eliminare i vari parassiti e i bersagli che troveremo nelle nostre scorribande spaziali sarà necessario mantenere la visuale ferma sui bersagli in modo da effettuare un aggancio. Un'esperienza davvero coinvolgente che dimostra nuovamente le potenzialità del visore a basso costo di Google. Vanguard V Google Cardboard è disponibile gratuitamente sul Play Store e non sono presenti acquisti in-app.