Baldur's Gate II: Enanched Edition disponibile sul Play Store! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Baldur's Gate II: Enanched Edition disponibile sul Play Store! (foto e video)

Un mercoledì mattina che inizia con una marcia in più: dopo il rilascio globale di Hearthstone: Heroes of Warcraft, vi segnaliamo la disponibilità sul Play Store di uno dei giochi di ruolo storici del 2000, intitolato Baldur's Gate II: Shadows of Amn. Si tratta in questo caso del porting realizzato dalla software house Beamdog, che ha "rinominato" la sua versione con il titolo Baldur's Gate II: Enhanced Edition. Il gioco riporta la dicitura Enhanced Edition ("edizione migliorata" in sostanza) non a caso: il porting di Beamdog non solo è stato restaurato e adattato ai display ad alta definizione di nuova generazione, ma presenta tutte le espansioni ufficiali e anche tantissime novità.

LEGGI ANCHE: Icewind Dale Enhanced Edition di Beamdog disponibile sul Play Store

Tecnicamente, essendo il secondo capitolo della saga Baldur's Gate edita in passato da Bioware, si tratta del seguito del primo capitolo, ed effettivamente assumeremo il ruolo dello stesso personaggio che abbiamo creato in passato.

In pratica, se vi avvicinate per la prima volta a questa serie, potete giocarci tranquillamente senza correre il rischio di incorrere in grossi problemi. Ovviamente sono presenti nella trama dei piccoli agganci con il passato, ma niente di trascendentale. Ci troveremo con il nostro personaggio imprigionati e torturati dal mago Irenicus: dovremo inizialmente fuggire dalla sua fortezza, per ritrovarci coinvolti in una storia epica a fianco di personaggi incredibili.

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un gioco di ruolo che presenta le regole di una vecchia edizione di Dungeons & Dragons, ed è ambientato nei Forgotten Realms, una delle ambientazioni storiche del celebre gioco di ruolo cartaceo. Come già accennato, Baldur's Gate II: Enhanced Edition non solo presenta la campagna originale Shadows of Amn, ma anche le espansioni Throne of Bhaal, Fist of the FallenThe Black Pits II, più dei contenuti premium acquistabili via in-app direttamente dall'applicazione.

Esattamente come gli altri porting di Beamdog, anche Baldur's Gate II verrà a costarvi 8,99€. I testi sono tradotti in italiano, ma purtroppo mancheranno i doppiaggi in italiano che caratterizzavano questo secondo capitolo.