Samsung starebbe preparando un sistema di pagamenti simile ad Apple Pay

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung starebbe preparando un sistema di pagamenti simile ad Apple Pay
Samsung logo final 2

Samsung starebbe affilando le proprie armi per prepararsi ad entrare nel campo dei pagamenti sugli smartphone attraverso una partnership con LoopPay, una startup specializzata nel settore. Non è chiaro a che punto sarebbero gli accordi, ma secondo questo report esisterebbe già un prototipo sperimentale del sistema.

LEGGI ANCHE: Le possibili caratteristiche di Galaxy S6

Questa sarebbe la risposta di Samsung ad Apple Pay e anche il suo funzionamento sembra essere molto simile, dato che l'autenticazione avverrà tramite impronte digitali.

La differenza importante starebbe appunto in LoopPay, dato che il metodo da loro ideato per i pagamenti è compatibile già in molti negozi e non richiede attrezzatura supplementare (al contrario di Apple Pay e Google Wallet). Esso è infatti in grado di trasmettere le informazioni semplicemente avvicinando lo smartphone al punto in cui si fa scorrere la carta di credito.

Non sappiamo quando questo sistema debutterà, ma se dovessimo provare ad indovinare, allora diremmo che esso potrebbe essere vedere la luce insieme a Galaxy S6.

Fonte: Re/Code