OnePlus One mini potrebbe essere realtà: in arrivo già da domani? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One mini potrebbe essere realtà: in arrivo già da domani? (foto)

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un ipotetico OnePlus One mini, ma adesso a sostegno della sua esistenza abbiamo anche delle presunte foto reali che ritraggono lo smartphone che l'azienda cinese potrebbe annunciare già da domani, in un appuntamento fissato già da tempo.

LEGGI ANCHEOnePlus risponde a chi la accusa di vendere One ricondizionati

Il nuovo, piccolo OnePlus, che dovrebbe in pratica accompagnarci nel tempo che intercorre prima dell'annuncio del nuovo top di gamma, atteso per metà 2015 circa, sarebbe si più piccolo del precedente modello, ma comunque non dovrebbe tradire la sua natura tendente alla cima della catena alimentare.

Parliamo di uno schermo da 5'' sotto al quale batterebbe una CPU di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit. Stando al benchmark AnTuTu che potete vedere in apertura, le due fotocamere presenti, una posteriore e l'altra frontale, sarebbero entrambe da 8 megapixel, un valore un po' insolito ma comunque plausibile.

Abbiamo anche un'indiscrezione sul prezzo: 1.499 yuan, circa 195€, quindi economico come sempre.

Ci crediamo? No. Finora non c'era nulla che lasciasse pensare ad un nuovo smartphone a marchio OnePlus già pronto, e presentare un modello così a ridosso delle feste sarebbe insolito. Inoltre in Cina circolano già tantissimi cloni di OnePlus, anche da 5'', pertanto questo potrebbe benissimo essere uno di quelli. In ogni caso non dovremo attendere molto per scoprire se ci sia del vero.

Aggiornamento: come volevasi dimostrare, era un fake

Fonte: GizChina