Italia Chiama Android: Private Selfie, Natale Sfondo Animato, Golden Eggs

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Private Selfie, Natale Sfondo Animato, Golden Eggs

Anche questo fine settimana vi proponiamo tre nuove applicazioni a loro volta poste alla nostra attenzione dai nostri lettori. Sono infatti tutte applicazioni sviluppate in Italia quelle che proponiamo in questa selezione. Se anche voi volete farci pervenire la vostra "candidatura" potete farlo tramite queste istruzioni.

Private Selfie

Questa applicazione spiega tutto il suo funzionamento già nel nome. L'applicazione serve a realizzare dei database separati per le vostre foto (e anche le vostre selfie, ma in realtà va bene anche per le foto classiche) in modo da non farle comparire nella galleria standard. È possibile scegliere se nascondere solamente le foto o criptarle. L'applicazione può poi essere avviata dall'icona o anche dal dialer telefonico digitando il codice 555. In ogni caso servirà un pin per arrivare l'app, che sarà anche possibile nascondere dal drawer.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Fa quello che promette
  • Contro: Grafica un po' "antiquata" e pubblicità un po' invasiva

Natale Sfondo Animato

Se siete di quelle persone che sentono molto l'atmosfera natalizia non potrete certo fare a meno di scaricare questo sfondo animato natalizio.

Le opzioni non sono molte ma il sistema è funzionale. È possibile scegliere quanta neve far apparire sullo sfondo, se mostrare il countdown per Natale e per capodanno e quale immagine di sfondo mostrare. Solo due però sono gratuite.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto natalizio
  • Contro: Solo due immagini gratuite

Golden Eggs

Non poteva mancare anche questa settimana un simpatico gioco. In questo caso, con una grafica molto ispirata a flappy birds, dovrete "tappare" le uova prima che tocchino terra. Quelle che arriveranno al suolo non saranno più trasformabili in oro e quindi diventeranno un fastidio. Ci sono poi anche delle uova bomba che non andranno ovviamente toccate. Quando tre uova dorate saranno a fianco queste scompariranno liberando lo schermo. La meccanica è semplice, la difficoltà invece è alta.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Meccanica e con una grafica simpatica
  • Contro: Controllo del tap non precisissimo