Google Play Libri ha ora anche un dizionario offline, ma solo in inglese (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Libri ha ora anche un dizionario offline, ma solo in inglese (download apk)

Dopo essersi aggiornato in Material Design qualche tempo fa, Google Play Books aggiunge ora una funzione che gli accaniti lettori troveranno ancor più utile: un vocabolario offline per consultare tutte le parole più strane anche in assenza di connessione. Peccato solo che, al momento, l'unico dizionario che viene scaricato è quello in lingua inglese.

LEGGI ANCHETante nuove funzioni per l’app Kindle

Per avviare il download, del peso di 58 MB, dovrete evidenziare una parola e poi fare uno swipe verso l'alto per tirare su la pagina con la spiegazione della vocabolo evidenziato: subito sotto quest'ultima troverete l'opzione per il download del vocabolario, come mostra l'immagine di apertura; dalle impostazioni dell'app potrete poi decidere se abilitarlo o meno.

A parte questo, è stato modificato un po' anche il navigation drawer, ora affine a quello di Gmail, ma stranamente per passare da un account all'altro dovremo cliccare sulla rispettiva icona, perché non funziona la gesture swipe invece presente in Gmail.

Siamo comunque sicuri che nessuno si meraviglierà di un po' di inconsistenza tra un'app di Google e l'altra, che è anzi quasi la norma.