Lo spettacolare gioco/fumetto interattivo SXPD arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo spettacolare gioco/fumetto interattivo SXPD arriva su Android (foto e video)

Con qualche settimana di ritardo rispetto alla controparte iOS, il gioco/fumetto interattivo SXPD The Comicbook Game Hybrid arriva anche sul Play Store di Google. Il nome potrebbe non esservi noto, essendo in sostanza una produzione indie, ma siamo sicuri che sarete rimasti colpiti già a partire dall'immagine che vi ha accolto in apertura. La forma di gioco prevista per SXPD: Extreme Pursuit Force (questo il titolo completo dell'avventura) non è propriamente inedita: proprio su Android abbiamo infatti avuto a che fare con titoli del calibro di Joe Dever's Lone WolfLight Apprentice. L'ambientazione di gioco sembra però piuttosto originale!

LEGGI ANCHE: Light Apprentice: i fumetti si fondono con i giochi di ruolo

SXPD: Extreme Pursuit Force ci mette nei panni di un membro della forza di polizia denominata SXPD, composta da soli ufficiali di sesso femminile che cercano di mantenere la legge nel 52° stato di America, New Royale, cittadina facente parte di un mondo sci-fi piuttosto bizzarro e violento.

In SXPD ci troveremo proiettati dentro un vero e proprio fumetto interattivo: oltre a leggere le varie tavole che compongono la storia infatti, saremo chiamati a partecipare in presa diretta alle azioni più concitate, a bordo di una velocissima e tecnologica motocicletta che controlleremo con l'ausilio dell'accelerometro e di semplici comandi touch.

Il gioco è davvero valido, ma non possiamo non segnalarne un difetto che potrebbe frenare alcuni di voi dall'acquisto: al momento è disponibile nella sola lingua inglese. SXPD verrà a costarvi 1,60€. A seguire, oltre a una serie di screenshot, anche il trailer ufficiale. Buon divertimento!