Scrolls: il gioco di carte collezionabili dei creatori di Minecraft arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Scrolls: il gioco di carte collezionabili dei creatori di Minecraft arriva su Android! (foto e video)

Blizzard sta purtroppo ritardando l'uscita della versione Android di Hearthstone (anche se, da quanto dichiarato, è comunque prevista per fine 2014): non ci rimane quindi che consolarci con il nuovissimo (si fa per dire, visto che è in beta da molto) gioco di carte collezionabili di Mojang, la software house di Minecraft ora proprietà di Microsoft, intitolato Scrolls. Scrolls è un titolo molto particolare: oltre a sfruttare una cornice di gioco fantasy piuttosto peculiare, cerca infatti di proporre un feedback visivo alle nostre azioni, che di solito in un classico card game, molto più di impatto di un classico card game come ad esempio proprio Hearthstone.

LEGGI ANCHE: Hearthstone per Android: confermato l’arrivo entro la fine del 2014

Prima di procedere alcuni dettagli essenziali. Il download iniziale di Scrolls è gratuito: si tratta però di una sorta di demo che ci consente di testare appieno le potenzialità del gioco di Mojang.

Sarà possibile acquistare il gioco completo via acquisto in-app per circa 4,50€. Inoltre è richiesta una connessione internet costante per giocarci ed il titolo è compatibile solo con tablet Android. L'esperienza di gioco è però cross-platform: potrete giocarci da PC o Mac e continuare con i vostri progressi su tablet.

Scrolls non si limita a meccaniche di gioco tipiche dei giochi di carte: si propone infatti come uno strategico piuttosto complesso, dove le nostre giocate si traducono in azioni concrete sul campo di battaglia: vedremo infatti le nostre creature e macchine da guerra apparire e darsi battaglia con quelle dell'avversario. Potrete collezionare oltre 350 diverse scroll facenti parte di quattro diverse fazioni. Sarà possibile sfidare altri giocatori o lanciarsi in appassionanti match single player. Non vi rimane che scaricarlo sui vostri dispositivi o dare un'occhiata agli screenshot o al trailer ufficiale. Buon divertimento!

Mostra i commenti