La ricerca di immagini si semplifica grazie a Image Search (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La ricerca di immagini si semplifica grazie a Image Search (foto)

"Un'immagine vale più di mille parole": con questa frase i creatori di Image Search vogliono accendere l'attenzione su quanto un'applicazione in grado di semplificare la ricerca di immagini e foto possa essere d'aiuto, in molti casi, ad ognuno di noi.

LEGGI ANCHE: Una galleria smart che organizza e migliora automaticamente le immagini: Lumific

Sia che siate alla ricerca di un nuovo sfondo, che vogliate utilizzare una bella foto per impreziosire una vostra pubblicazione su un social network, o semplicemente che vogliate mostrare qualcosa a un vostro amico utilizzando lo smartphone, grazie ad Image Search potrete giungere a ciò che desiderate in pochissimo tempo.

Image Search si appoggia infatti al database di Flickr, uno dei maggiori siti per l'upload di immagini al mondo, per portare sul vostro smartphone foto di qualità in ogni momento.

L'interfaccia è divisa in tre schermate, accessibili attraverso una barra di navigazione presente in fondo alla schermata.

Nella prima schermata, chiamata "Popular", potrete visualizzare una serie di immagini interessanti e di qualità, che ogni giorno varieranno per farvene scoprire sempre di nuove.

La scheda "Search" è invece quella che vi permetterà di cercare foto relative a un argomento che vi interessa. Ogni risultato potrà poi essere aperto a schermo intero, in una pagina nella quale troverete dei comodi pulsanti che vi permetteranno di visitare il sito internet di provenienza, di effettuarne il salvataggio nella galleria in modo immediato, di condividere l'immagine sui vostri profili dei social network, o di aggiungerla ai preferiti, in modo da poterla facilmente ritrovare in qualunque momento grazie alla schermata "Liked".

Image Search è disponibile sul Play Store in modo del tutto gratuito, ed è in grado di semplificare ulteriormente la ricerca delle immagini rispetto al comune metodo attraverso il browser, garantendo anche risultati di qualità mediamente superiore. Per tutti gli amanti della fotografia, o semplicemente per chi ha spesso necessità di ottenere foto ed immagini da internet, lasciamo a seguire una galleria di screenshot e il badge per il download gratuito.