Chromecast si arricchisce con il Guest Mode e Mirroring per tutti da Android 4.4.2 in poi (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chromecast si arricchisce con il Guest Mode e Mirroring per tutti da Android 4.4.2 in poi (download apk)

L'app di Chromecast si rinnova in Material Design, ma nel suo caso i cambiamenti grafici sono la cosa meno interessante. Adesso infatti tutti i dispositivi con almeno Android 4.4.2 potranno effettuare il mirroring dello schermo, senza aspettare quindi il lento roll-out di questa funzione che nel corso dei mesi ha aggiunto nuovi modelli col contagocce. Per accedervi è sufficiente andare nel Navigation Drawer e cliccare su Trasmetti schermo; le performance variano da dispositivo a dispositivo.

LEGGI ANCHEMirroring su Chromecast, la nostra prova (video)

Altra novità, non legata però all'aggiornamento dell'app, è l'abilitazione del Guest Mode, ovvero della modalità ospite, quella che ci consente di inviare contenuti a Chromecast anche senza essere connessi alla sua stessa rete Wi-Fi; in questo modo non dovremo, ad esempio, dare la password della nostra rete di casa o dell'ufficio a chiunque voglia sfruttare la pennina di Google. La connessione viene instaurata tramite ultrasuoni, ma se dovesse fallire basterà inserire sulla TV il pin fornito.

La modalità ospite vi sarà proposta automaticamente all'avvio dell'app, ma se così non fosse è sufficiente andare nelle impostazioni del vostro Chromecast per abilitarla.

Di seguito vi lasciamo il consueto badge al Play Store per il download dell'app, seguito dal link diretto con cui potrete scaricare l'apk.

Google Play Badge