Chain Chronicle: il nuovo gioco di ruolo a turni gratuito di SEGA (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Chain Chronicle: il nuovo gioco di ruolo a turni gratuito di SEGA (foto e video)

Oltre quattro milioni di download solo in Giappone: un biglietto da visita davvero notevole quello di Chain Chronicle - RPG, il nuovo gioco di ruolo tattico (a turni) di SEGA e gumi Inc., che fa il suo debutto sul Play Store anche in Europa proprio in queste ultime ore. Viene descritto dai creatori come un mix efficace di elementi tipici dei tower defense, degli strategici in tempo reale e dei giochi di ruolo.

LEGGI ANCHE: Shadowrun Dragonfall: Director’s Cut, l’RPG a turni arriva su Android

Nei panni di un coraggioso ma solitario soldato, dovremo proteggere Yggdra riunendo un gruppo di volontari composti da cavalieri, maghi, chierici, arcieri e soldati semplici per respingere le ondate della temibile Armata Nera. Tralasciando per un momento l'ambientazione fantasy con toni tipicamente giapponesi, Chain Chronicle è in sostanza un gioco di ruolo tattico dove controlleremo un gruppo di personaggi in combattimenti a turni (in stile Final Fantasy Tactics per intenderci).

Potremo reclutare oltre 150 alleati caratterizzati da svariate abilità e statistiche di gioco, ed il tutto è caratterizzato da artwork realizzati dai più famosi artisti giapponesi. Il download di Chain Chronicle è gratuito, ma sono comunque presenti acquisti in-app opzionali a corredo. A seguire, oltre al badge per il download, anche una serie di immagini illustrative e il trailer ufficiale. Il titolo è localizzato in lingua inglese. Buon divertimento!