Xiaomi Mi4 con supporto "al nostro" LTE arriverà il 16 dicembre, ma intanto l'azienda è bandita dall'India

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi4 con supporto "al nostro" LTE arriverà il 16 dicembre, ma intanto l'azienda è bandita dall'India

Dal momento del suo lancio, Xiaomi Mi4 ha supportato solo la rete 4G cinese (LDD-LTE), ma ora finalmente l'azienda ha annunciato il lancio della variante FDD-LTE, che supporterà anche le reti LTE nostrane in modo da garantire il massimo della velocità sul top di gamma cinese. Xiaomi Mi4 FDD-LTE arriverà dunque il 16 dicembre prossimo, dunque da lì in poi fate attenzione a quale variante andrete ad acquistare, in modo da assicurarvi quella con la maggiore compatibilità alle nostre reti.

LEGGI LA RECENSIONE: Xiaomi Mi4 (foto e video)

Inizialmente sarà disponibile solo la variante da 16 GB bianca, mentre non abbiamo date per quella da 64 GB. Il prezzo del 16 GB sarà di 1.999 CNY, ovvero circa 260€, ma non ci aspettiamo di vederlo importare da noi a tanto meno di un centinaio di Euro in più.

Nel frattempo Xiaomi sta passando un brutto momento in India, dove Ericsson è riuscita ad ottenere un'ingiunzione nei confronti dell'azienda cinese per violazione di suoi brevetti; risultato: stop alle vendite, alla promozione, alla produzione e all'importazione di dispositivi a marchio Xiaomi in India, paese nel quale le sue vendite erano in forte ascesa.

Xiaomi ha affermato che collaborerà con Ericsson per risolvere il problema, ma per adesso il bando sembra effettivo e reale: vedremo per quanto durerà.

Via: GSM Arena
Fonte: Spicyip