Samsung Galaxy S6: QHD, Exynos 7 Octa e 16 megapixel, secondo AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S6: QHD, Exynos 7 Octa e 16 megapixel, secondo AnTuTu
Samsung Galaxy S6 AnTuTu

Il povero Galaxy S5 è arrivato a compiere poco più di 6 mesi, ma ciò non impedisce alle voci sul suo successore, che con scarsa fantasia chiameremo Galaxy S6, di rubargli già la scena, e questo a pochi giorni dall'aggiornamento a Lollipop. Non è nemmeno la prima volta che ne sentiamo parlare, dato che un ipotetico S6 si era già affacciato nei benchmark, ma quello odierno contraddice in parte quanto già visto in passato.

LEGGI ANCHEUn possibile Samsung Galaxy S6 appare nei benchmark

Lo screenshot di AnTuTu che trovate qui a fianco è stato catturato sul modello SM-G925F, un ipotetico prototipo di Galaxy S6, e porta con sé la risoluzione QHD di 1.440 x 2.560 pixel, confermando l'assenza di pulsanti on-screen (non che ci avessimo mai pensato). Finora la diagonale ipotizzata è stata di 5,5'', ma non abbiamo conferme in tal senso.

Oltre a questo, i dati sul processore parlano di un octa-core ARMv8 con GPU Mali-T760, che corrispondono all'Exynos 7420, un octa-core a 64-bit con processo produttivo a 20nm.

In ambito fotografico abbiamo un sensore da 16 megapixel, in contrasto con i 20 megapixel trapelati in passato: nulla esclude comunque che siano due prototipi diversi e che Samsung debba solo decidere, così come che possa esserci più di una variante dello smartphone.

Si tratta insomma di caratteristiche più che plausibili, ma in fondo non è quello il punto, quanto capire se saranno confermate o meno, e purtroppo è davvero troppo presto per dirlo.

Fonte: Mobifo
Mostra i commenti