Instagram raggiunge 300 milioni di utenti e introduce i badge per gli account verificati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Instagram raggiunge 300 milioni di utenti e introduce i badge per gli account verificati

Sono già passati quattro anni da quanto Instagram è stato lanciato e gli utenti si domandavano se condividere foto quadrate con qualche filtro applicato sopra sarebbe stata solo una moda passeggera. In questo lungo tempo, il servizio è cresciuto molto e adesso registra mediamente circa 70 milioni di foto e video condivisi ogni giorno.

Ma Instagram ha appena raggiunto un altro traguardo importante, superando la soglia dei 300 milioni di iscritti. Per festeggiare, ha (finalmente!) deciso di inserire una funzionalità già presenta da tempo su tutti gli altri social network più importanti: il badge per gli utenti verificati.

LEGGI ANCHE: Instagram introduce la possibilità di modificare la descrizione e una nuova pagina Esplora

Con un numero sempre maggiore di celebrità personalità pubbliche che utilizzano l'applicazione, cresce anche il rischio di utenti fake che si spacciano per attori o cantanti: per questo motivo, Instagram annuncia che presto arriveranno anche sulla sua piattaforma i badge che testimoniano l'autenticità dei profili di VIP e marchi.

Se non fate ancora parte dei 300 milioni di utilizzatori del servizio e volete provare utilizzare Instagram, potete iniziare cliccando dal badge di seguito.

Fonte: Instagram