Liquid Jade S è il primo 64-bit di Acer (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Liquid Jade S è il primo 64-bit di Acer (foto)

Acer ha presentato una nuova variante di Liquid Jade, che sarà disponibile a Taiwan dal 18 dicembre: le differenze con il vecchio modello sono lievi, e si concentrano in particolare nel nuovo SoC a marchio MediaTek, che rende lo smartphone il primo 64-bit di Acer.

LEGGI LA RECENSIONE: Acer Liquid Jade (foto e video)

Si tratta infatti sempre di un 5'' HD, questa volta con CPU MediaTek MT6592M octa-core a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 2.300 mAh. Le dimensioni si fermano a 143 x 69 x 7,78 mm ed il peso ad appena 116 grammi, ma non dimentichiamoci che lo smartphone è anche un dual SIM ed è dotato di audio DTS.

A dispetto dei 64-bit comunque, Liquid Jade S è ancora basato su KitKat, ma speriamo che nel suo futuro ci sia Lollipop, in modo da trarre davvero vantaggio dalla nuova architettura.

Oltre alla commercializzazione a Taiwan, al prezzo di 6.990 nuovi dollari taiwanesi (appena 180€) è attesa anche quella in India, ma non sappiamo se e quando Liquid Jade S arriverà anche su altri mercati. Intanto possiamo dargli un'occhiata in alcune foto dal vivo, ma non stupitevi se vi sembrerà di averlo già visto