Tante nuove funzioni per l'app Kindle: X-Ray, miglioramenti per gli audiolibri e tanto altro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tante nuove funzioni per l'app Kindle: X-Ray, miglioramenti per gli audiolibri e tanto altro

Quando si parla di lettura, che si tratti di dispositivi dedicati o app di terze parti, non può che venire in mente un nome: Kindle. Il brand di Amazon è presente anche come software per gli ebook per Android: l'applicazione è stata appena aggiornata e la versione 4.8 porta una ventata di novità.

Per prima cosa, è adesso presente la funzione X-Ray già inclusa su Kindle Paperwhite e Kindle Touch, che ci fornisce informazioni interessanti circa personaggi del libro, ambientazioni e quant'altro. Purtroppo non sono molti (leggasi: nessuno) i libri in italiano che integrano questa funzionalità, che vi sarà utile unicamente in caso di letture in inglese.

LEGGI ANCHE: Un ebook reader ricco di funzioni e compatibilità: Moon+ Reader (foto)

Per tutti coloro che utilizzano Kindle per studiare, è adesso possibile creare delle flashcard dai proprio libri scolastici: anche in questo caso, la presenza o meno della funzione dipende dal libro e non dall'applicazione. Interessanti novità anche per chi preferisce ascoltare invece di leggere: gli audiolibri adesso possono essere riprodotti a seconda della pagina in cui ci siamo fermati con la lettura del libro.

Infine, Kindle può adesso inviarci notifiche push con offerte o altri contenuti (l'opzione è comunque disattivabile dal menu) e la ricerca nella libreria è stata migliorata. Dopo questa veloce panoramica, non ci resta che lasciarvi con il badge per scaricare o aggiornare l'app.