Rilasciato Android Studio 1.0: l'IDE di Google non è mai stato così stabile (aggiornato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rilasciato Android Studio 1.0: l'IDE di Google non è mai stato così stabile (aggiornato)

Correva il mese di maggio 2013 quando, in occasione del Google I/O, venne annunciato il nuovo IDE che sarebbe presto divenuto un punto di riferimento per tutti gli sviluppatori Android. Dopo oltre un anno e mezzo di sviluppo, Android Studio ha raggiunto finalmente la maturità necessaria al rilascio della versione 1.0.

LEGGI ANCHE: Android Studio si aggiorna con un AVD Manager tutto nuovo

In occasione della sua prima versione stabile, l'ambiente di sviluppo ufficiale di Google porta con sé un nuovo logo: ovviamente non mancano tutti gli strumenti necessari per sviluppare su Android 5.0 Lollipop, così come il sempre apprezzato supporto a Gradle e l'integrazione con GitHub.

Se siete degli sviluppatori non indugiate oltre: potete scaricare Android Studio 1.0 dal sito ufficiale, raggiungibile dal link di seguito:

Download Android Studio 1.0

Aggiornamento: A quanto pare Google vuole spingere tutti gli sviluppatori ad utilizzare il suo nuovo IDE e sulla pagina di supporto Migrating to Android Studio comunica che il plugin ADT per Eclipse non è più in sviluppo.

Tutti i developer dovranno quindi adattarsi presto al cambiamento e passare definitivamente ad Android Studio. Non ci rimane che salutare Eclipse con un arrivederci e grazie per tutto il codice.

Via: Google +