Inateck Bluetooth Speaker BTSP-20 resistente all'acqua, la nostra prova (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Inatek BSTP-20 7

Inateck non è certo uno dei brand più noti, ma questo non significa che i suoi prodotti non meritino attenzione, tanto che già in passato abbiamo provato con soddisfazione proprio un suo speaker (e un hub USB/power bank), ed oggi vi raccontiamo con piacere la nostra esperienza d'uso con un nuovo, piccolo, speaker Bluetooth resistente all'acqua: nome in codice BTSP-20.

LEGGI ANCHESamsung Level Box Mini, la recensione

Si tratta di uno speaker relativamente piccolo, che sta nel palmo di una mano: le dimensioni sono infatti di 85 x 85 x 45,5 mm ed il peso di 230 grammi. La sua vena resistente è subito evidenziata dal fatto che i pulsanti sono tutti gommati: tra questi troviamo il pulsante di accensione, due per regolare il volume, ed uno per rispondere alle chiamate, essendo lo speaker dotato anche di microfono. La porta micro USB (per la ricarica) ed il jack audio (per cuffie o altre uscite) sono invece coperti da uno sportellino, sempre gommato.

La piccola cinghia elastica in dotazione vi permetterà di agganciarlo facilmente alla doccia o all'asta degli asciugamani in bagno: l'idea è infatti quella di sfruttare il BTSP-20 in tutti qui luoghi nei quali non vi fidereste a portare un normale speaker, grazie alla certificazione IPX5 che lo protegge contro polvere e getti d'acqua. Questo non significa quindi immersione completa, ma solo getti d'acqua esterna.

L'audio non è certo il più corposo che possa garantirvi uno speaker portatile, ma in compenso è molto pulito, con rare distorsioni solo ai massimi volumi, alti piuttosto fedeli, e bassi invece meno marcati, che potrete cercare di innalzare con un minimo di equalizzazione. Non è chiaramente un accessorio per puristi e comprarlo senza sfruttarne le doti di resistenza all'acqua sarebbe come fraintenderne l'utilizzo, ma se amate gorgheggiare sotto la doccia avrete ora trovato un buon accompagnamento musicale, che vi permetterà anche di rispondere alle chiamate senza esporre il vostro smartphone ad inutili rischi (non è presente un'app dedicata: è sufficiente l'accoppiamento Bluetooth).

Disponibilità e prezzo - Inateck Bluetooth Speaker BTSP-20 è già disponibile all'acquisto su Amazon.it al prezzo di 37,99€, ma date anche un'occhiata al sito ufficiale, se siete interessati, o ancora meglio alla nostra video prova qui sotto.