Duet, il gioco perfetto per far saltare la vostra pazienza (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Duet, il gioco perfetto per far saltare la vostra pazienza (foto e video)

Siete alla ricerca di un gioco che metta alla prova la vostra coordinazione, attenzione e... pazienza? Se siete disposti ad affrontare gli scatti d'ira derivanti dal veder sfumare tutto ciò che avete ottenuto ad un passo dalla meta, Duet è la risposta perfetta per le vostre esigenze!

LEGGI ANCHE: 99 Problems, il gioco di azione minimalista che metterà a dura prova la vostra pazienza

Duet è, infatti, un gioco tanto semplice quanto coinvolgente: il vostro scopo sarà guidare due piccole palline, una rossa e una azzurra, attraverso un percorso popolato da ostacoli in movimento. Queste due palline, però, potranno spostarsi solo ruotando lungo il bordo di un piccolo cerchio, che sarete voi a spostare in un verso o nell'altro semplicemente toccando la parte corrispondente dello schermo.

Duet è organizzato secondo vari livelli, nei quali vedrete crescere progressivamente la difficoltà dei percorsi: ostacoli rotanti e di forme differenti, velocità crescente e altri imprevisti si aggiungeranno lungo il cammino a complicare sempre di più la vostra strada.

Il gioco è curato in ogni minimo dettaglio: grafica e animazioni, elaborate ed eleganti, vi faranno mettere nella partita tutta la vostra attenzione, pur di non vedere le vostre amate sferette esplodere senza pietà contro gli ostacoli, mentre la musica, curata da Tim Shiel (già polistrumentista al servizio dell'artista Gotye), vi coinvolgerà ancora di più nell'azione.

Duet offre, oltre alla modalità storia, anche la possibilità di giocare una modalità "Survival", nella quale affronterete livelli sempre nuovi fino all'esaurimento delle vite a vostra disposizione. Acquistando la versione Premium del gioco al prezzo di 2,69€, inoltre, potrete accedere a nuovi livelli e sfide giornaliere, oltre a rimuovere la pubblicità presente nella versione gratuita.

Duet è disponibile sul Play Store, pronto a mettere a dura prova la vostra abilità e, soprattutto, la vostra pazienza, offrendovi però la possibilità di mostrare ai vostri amici i progressi effettuati grazie alla completa integrazione di Google Play Games.

A seguire trovate quindi un video di presentazione, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.