Yu-Gi-Oh! Duel Generation disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Yu-Gi-Oh! Duel Generation disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Sembra proprio che tutti i giochi di carte collezionabili di una certa importanza vogliano lanciarsi sul mercato Android in contemporanea: per la prossima settimana sono infatti previsti niente meno che Hearthstone: Heroes of Warcraft di BlizzardScrolls di Mojang, ma a quanto pare Konami non è spaventata da tali nomi, visto che Yu-Gi-Oh! Duel Generation è stato reso disponibile sul Play Store proprio nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE: Hearthstone: Heroes of Warcraft già da lunedì sul Play Store?

Purtroppo però, come vi avevamo annunciato non molto tempo fa, Yu-Gi-Oh! Duel Generation è disponibile solo per tablet Android (date un'occhiata all'aggiornamento sottostante, pare che funzioni anche con alcuni smartphone). Nulla vi viete comunque di cercare manualmente l'apk e di provarlo sui vostri dispositivi, visto e considerato che il download è di fatto gratuito.

Le buone notizie consistono nel fatto che Yu-Gi-Oh! Duel Generation non solo è disponibile in lingua italiana, ma che può contare su oltre 6000 carte da gioco da collezionare e da giocare, comprensive delle più celebri quali il  Blue-Eyes White Dragon e Bujins.

Inoltre il titolo di Konami è indirizzato non solo ad un pubblico esperto, ma anche ai duellanti che per la prima volta si avvicinano a questo avvincente gioco di carte, grazie ad un tutorial e ad una modalità campagna che permette di allenarsi contro sfide a difficoltà crescente. Come accennato, Yu-Gi-Oh! Duel Generation è disponibile gratuitamente sul Play Store per tablet ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download, anche una serie di screenshot e un filmato relativo al gameplay.

Aggiornamento: pare che il card game di Konami sia compatibile anche con altri dispositivi quali alcuni Phablet (almeno quelli della gamma Note di Samsung), e alcuni smartphone quali il Motorola Moto X, Samsung Galaxy S4 e LG G2.