Italia Chiama Android: Zoonzo, Bruce Wheels, SquaRed

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Zoonzo, Bruce Wheels, SquaRed

Italia Chiama Android oggi è particolarmente dedita al gioco ed allo svago, con tre app rigorosamente italiane, ma che non hanno nulla da invidiare alle produzioni internazionali, sia in termini grafici che di qualità. Se volete proporre le vostre applicazioni Android per la pubblicazione nella nostra rubrica, seguite il consueto regolamento.

Zoonzo

Togliete una "o" e il nome dice tutto: parliamo di un'app fatta per "andare a zonzo", alla ricerca di feste, concerti, happy hour ed eventi vari, filtrati in base alla nostra posizione. Grafica già aggiornata al Material Design, possibilità di salvare i luoghi preferiti, personalizzazione della ricerca, condivisione (su WhatsApp è diretta), e aggiunta degli eventi al calendario, per un'app che praticamente non ha controindicazioni, essendo anche gratuita.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Grafica ottima, funzionalità complete
  • Contro: Mancano opzioni di ordinamento dei risultati

Bruce Wheels

Bruce Wheels è un gioco programmato con molta cura è la prima impressione è subito quella di avere a che fare con una produzione professionale.

Si tratta di un classico casual game nel quale controlleremo un criceto all'interno della sua ruota, a caccia di cibo e bonus. Ruotando lo schermo gli faremo raccogliere i vari oggetti, stando attenti a non cadere fuori dalla gabbia. Detta così è molto semplice, ma con il procedere dei livelli sarà richiesta una sempre maggiore interazione, con varie gesture a seconda del caso, e ovviamente il livello di difficoltà crescerà di conseguenza. L'intero gioco è poi curato in ogni dettaglio, dai menu alle animazioni, rendendolo pressoché ineccepibile, e presenta anche due modalità di gioco (classica e survival), tanto per variare un po' l'azione. Date anche un'occhiata al video di gameplay per rendervene conto.

  • Prezzo: Gratis e 0,89€
  • Pro: Curato in ogni dettaglio, grafica simpatica, sfida costante ma non frustrante
  • Contro: Nessuno in particolare

SquaRed

In SquaRed dovrete premere i quadrati rossi che compariranno sullo schermo, trasformandoli nuovamente in bianchi. Lo scopo del gioco è così semplice, ma all'atto pratico sarà tutto più difficile.

I quadrati diventeranno rossi sempre più velocemente, si rimpiccioliranno o ingrandiranno, inizieranno a ruotare. Insomma: ne faranno di tutte per farvi sbagliare. Sfida e irritazione sono assicurati, come da tradizione di questo genere di giochi

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice ma frustrantemente avvincente
  • Contro: Povero di opzioni