Google Traduttore tradurrà le immagini con WordLens e migliorerà la modalità conversazione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Traduttore tradurrà le immagini con WordLens e migliorerà la modalità conversazione
traduttore

Google ha acquisito WordLens ormai da diversi mesi ed i frutti dell'affare sembrano finalmente prossimi ad arrivare, ovviamente inclusi in Google Translate, per rendere l'app ancora più completa e funzionale. La traduzione live del testo contenuto in un'immagine, funzione già presente da tempo in translate, si arricchirà infatti della potenza di WordLens (che al momento rimane ancora un'app separata, disponibile gratuitamente sul Play Store); ma non sarà questa la sola novità in arrivo.

LEGGI ANCHEGoogle Traduttore riconosce il testo fotografato

Nella modalità conversazione, quella che traduce in tempo reale un dialogo tra due persone in lingue diverse, entrambe le parti potranno parlare anche assieme e non ci sarà bisogno di alternarsi in maniera rigida come avviene adesso o di premere alcunché. In pratica sarà come avere un interprete sempre a portata di mano, ancora più efficiente dell'attuale.

Per il momento non abbiamo un apk da fornirvi, né sappiamo di preciso quando questo aggiornamento arriverà, ma tutto sembra più o meno completo, quindi speriamo che non manchi molto e che possa esserci un major update di Google Traduttore dietro l'angolo.

Nel frattempo potete dare un'occhiata alla nuova interfaccia tramite le immagini sottostanti.