Prenotare voli e hotel in pochi tap grazie ad Anywayanyday (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Prenotare voli e hotel in pochi tap grazie ad Anywayanyday (foto)

Anywayanyday è l'app ufficiale dell'omonimo servizio online, che permette di consultare e prenotare voli ed hotel per organizzare viaggi in tutto il mondo. La buona scelta di opzioni accompagnate da un'interfaccia curata e ricca di animazioni, la rendono una buona candidata per gli appassionati di viaggi e vacanze.

L'app è suddivisa in tre sezioni, navigabili tramite l'apposita barra delle schede:

  • Biglietti Aerei: grazie ad un calendario mensile potremo selezionare data di partenza e di ritorno del volo, oltre ad eventuali altre tappe intermedie, mentre alcuni selettori sulla parte inferiore permettono di specificare il numero di viaggiatori e la classe. I risultati della ricerca ci verranno presentati dopo alcuni istanti e potranno essere filtrati per vari parametri come prezzo ed orari.
  • Hotel: cercando una città (a livello mondiale) con l'apposita casella di testo e specificando le date di arrivo e partenza, potremo consultare prezzi e disponibilità per gli hotel presenti nella località indicata. Dall'ostello all'albergo a cinque stelle sarà possibile scoprire, anche grazie alla vista su mappa, la miglior offerta per le nostre tasche. Anche qui avremo a disposizione vari filtri con cui raffinare i risultati.
  • My Anyway: nel caso fossimo già utenti del servizio potremo accedere con le nostre credenziali per consultare e gestire acquisti, prenotazioni, note personali e carte di credito abbinate al nostro account.

Sia voli sia hotel possono essere prenotati direttamente dall'app utilizzando una carta di credito e fornendo alcune informazioni personali.

Le condizioni di acquisto e cancellazione, così come ulteriori dettagli, sono riportate in maniera chiara nella schermata di riepilogo.

LEGGI ANCHE: Journeys & Notes: l’app per i viaggi social secondo Microsoft

Il servizio fornito da Anywayanyday non è certamente inedito, ma l'interfaccia ben realizzata e la ricchezza di scelte offerte (in particolare di hotel), la rendono una valida alternativa da tenere in considerazione qualora si stia pensando ad organizzare un viaggio o uno spostamento. L'app è disponibile sul Play Store, raggiungibile anche con il badge qui sotto.