Cyanogen Inc. ribadisce il proprio impegno verso gli utenti OnePlus One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cyanogen Inc. ribadisce il proprio impegno verso gli utenti OnePlus One

Cyanogen Inc. si è finalmente espressa attraverso il suo blog ufficiale in merito alla vicenda con OnePlus, anche se in realtà il focus del comunicato non sono tanto i suoi rapporti con l'azienda cinese, quanto con i propri utenti.

LEGGI ANCHESteve Kondik rassicura che arriveranno altri aggiornamenti per OnePlus One

Vi avevamo già rassicurati più volte in questi ultimi giorni in merito ai futuri aggiornamenti di OnePlus One, ma adesso Cyanogen vuole ribadirlo ulteriormente con un breve comunicato, il cui succo è presto riassunto:

We are proud of the work we did on the OnePlus One. Through our collaboration with OnePlus, we demonstrated the power of strong hardware and software tuned for exceptional performance. To clarify misinformation out there, the OnePlus One will get OTA firmware updates for all global devices, including global devices for our users in India. Rather than have misinformation continue to circulate out there, we felt it important to bring this matter to rest.

In breve, l'azienda è fiera del lavoro fatto con OnePlus One e ribadisce che lo smartphone riceverà ulteriori aggiornamenti OTA a livello globale, India inclusa quindi. Non viene chiarito di che aggiornamenti si parli, ed una menzione di Lollipop sarebbe magari stata gradita, così come non viene specificata alcuna data. Possiamo solo auspicare che il supporto di Cyanogen Inc. a OnePlus sia ampio quanto promesso, dato che inizialmente si parlava di ben due anni, sebbene se questa stessa finestra temporale venisse indicata anche per Oppo N1, che ora come ora sembra invece abbandonato a sé stesso.

In conclusione, parlando proprio del futuro, Cyanogen cita la neonata partnership con Micromax, senza menzionare ulteriormente OnePlus, il che forse non ci lascia dormire sonni così tranquilli come avremmo sperato.

Fonte: Cyanogen Inc.