Controllare esami e visite mediche con Well Up (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllare esami e visite mediche con Well Up (foto e video)

Tenere d'occhio la propria salute è importante per ognuno di noi, e il modo migliore per farlo è sicuramente quello di sottoporsi agli esami consigliati per persone della nostra età. Come fare, però, per tenerne traccia e ricordarsi quali sono in modo semplice? A risponderci è Telecom Italia, che in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi ha creato Well Up, una applicazione gratuita pensata proprio per questo scopo.

LEGGI ANCHE: Uno strumento completo per gli sportivi: MyFitness Calculator

L'utilizzo di Well Up è molto semplice: creando il vostro profilo potrete indicare il vostro nome, sesso ed età, così che l'applicazione possa proporvi gli esami più adatti alla vostra persona. La schermata sarà poi divisa in quattro schede: Calendario visite, Esami consigliati, Vaccinazioni ed Alimentazione.

Nella prima scheda potrete stilare un calendario, nel quale indicare gli esami ai quali vi accingete a sottoporvi, specificando il medico che si occuperà di ognuno di essi, il luogo dove si svolgerà, il giorno e l'ora dell'appuntamento e infine selezionando la possibilità di impostare un promemoria.

Le altre schede sono invece puramente informative: in ognuna di esse troverete infatti indicazioni sugli esami consigliati, sulle vaccinazioni e sui principi per una alimentazione sana, personalizzate a seconda delle informazioni inserite al momento della creazione del profilo.

Ulteriori funzioni saranno accessibili attraverso un pulsante posto nella parte bassa della schermata: con esso potrete infatti accedere alla sezione "Il mio medico", nella quale inserire tutti i dati dei vostri medici curanti, così da poterle consultare in qualunque momento ed utilizzare le scorciatoie per avviare automaticamente la navigazione verso il suo studio, far partire una chiamata o inviare un messaggio. Oltre a questo, altre schermate vi consentiranno di visualizzare informazioni importanti sulla Fondazione Umberto Veronesi e consultare una lista di centri di eccellenza consigliati.

Well Up è quindi un'applicazione consigliata per tutti, che può rivelarsi utile sia in casi di emergenza che per il controllo quotidiano del proprio stato di salute.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.

Grazie a Lorenzo per la segnalazione