
Controllare esami e visite mediche con Well Up (foto e video)
Tenere d’occhio la propria salute è importante per ognuno di noi, e il modo migliore per farlo è sicuramente quello di sottoporsi agli esami consigliati per persone della nostra età . Come fare, però, per tenerne traccia e ricordarsi quali sono in modo semplice? A risponderci è Telecom Italia, che in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi ha creato Well Up, una applicazione gratuita pensata proprio per questo scopo.
LEGGI ANCHE:Â Uno strumento completo per gli sportivi: MyFitness Calculator
L’utilizzo di Well Up è molto semplice: creando il vostro profilo potrete indicare il vostro nome, sesso ed età , così che l’applicazione possa proporvi gli esami più adatti alla vostra persona. La schermata sarà poi divisa in quattro schede: Calendario visite, Esami consigliati, Vaccinazioni ed Alimentazione.
Nella prima scheda potrete stilare un calendario, nel quale indicare gli esami ai quali vi accingete a sottoporvi, specificando il medico che si occuperà di ognuno di essi, il luogo dove si svolgerà , il giorno e l’ora dell’appuntamento e infine selezionando la possibilità di impostare un promemoria.
Le altre schede sono invece puramente informative: in ognuna di esse troverete infatti indicazioni sugli esami consigliati, sulle vaccinazioni e sui principi per una alimentazione sana, personalizzate a seconda delle informazioni inserite al momento della creazione del profilo.
Ulteriori funzioni saranno accessibili attraverso un pulsante posto nella parte bassa della schermata: con esso potrete infatti accedere alla sezione “Il mio medico“, nella quale inserire tutti i dati dei vostri medici curanti, così da poterle consultare in qualunque momento ed utilizzare le scorciatoie per avviare automaticamente la navigazione verso il suo studio, far partire una chiamata o inviare un messaggio. Oltre a questo, altre schermate vi consentiranno di visualizzare informazioni importanti sulla Fondazione Umberto Veronesi e consultare una lista di centri di eccellenza consigliati.
Well Up è quindi un’applicazione consigliata per tutti, che può rivelarsi utile sia in casi di emergenza che per il controllo quotidiano del proprio stato di salute. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.
Grazie a Lorenzo per la segnalazione
Â