Nuovo top di gamma HTC: Snapdragon 810 e fotocamera da 20,7 megapixel

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nuovo top di gamma HTC: Snapdragon 810 e fotocamera da 20,7 megapixel

Il leaker più famoso del momento (@upleaks da quando @evleaks è uscito di scena) non era stato particolarmente attivo nel recente passato ma è tornato oggi "a bomba" con una notizia molto succulenta: le specifiche tecniche del prossimo top di gamma HTC per il 2015.

LEGGI ANCHE: Rumors su HTC One (M9)

Iniziamo parlando del processore che dovrebbe essere uno Snapdragon 810 octa core con quattro core da 2 GHz e quattro core da 1,5 GHz, il tutto supportato da ben 3 GB di RAM. Si parla poi di uno schermo 5 pollici in risoluzione Full HD (che manterrebbe il dispositivo relativamente compatto, come accaduto per HTC One (M8)). Per quanto riguarda le reti supportate si parla di LTE Cat.6 (quindi fino a 300 Mbps) e tecnologia VoLTE.

Concludiamo parlando delle fotocamere, un punto molto "scottante" per HTC visto che l'adozione di una fotocamera da 4 megapixel chiamata Ultrapixel non ha ricevuto i consensi sperati dal pubblico. Si parla adesso invece di una fotocamera da 20,7 megapixel, mentre invece, per la fotocamera frontale, sembra che HTC debba ancora scegliere fra una da 13 megapixel (pensiamo la stessa frontale di Desire Eye) o una 4 megapixel (quella posteriore di One M8).

Concludiamo con la batteria, da 2840 mAh e con il  software. Questo fantomatico HTC Hima (ricordiamo che upleaks ha più volte dichiarato che non si chiamerà One M9) avrà Android 5.0 con personalizzazione Sense 7.0.

Difficilmente upleaks ha dato indiscrezioni errate per quanto riguarda HTC, ma ovviamente, essendo solo voci, vi invitiamo a prenderle come tali.