Temi per la TouchWiz? Ecco cosa cambierà (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Temi per la TouchWiz? Ecco cosa cambierà (foto)
TouchWiz-Themes

Sta facendo parecchio discutere in questi giorni la notizia dell'arrivo dei temi sull'interfaccia grafica di Samsung: che siate amanti della TouchWiz o meno, probabilmente vi starete chiedendo come questa novità influenzerà la UI di tutti i dispositivi della serie Galaxy.

LEGGI ANCHE: Nuove immagini mostrano i Temi sulla Touchwiz (foto)

A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i colleghi di GSM Arena che hanno avuto modo di provare in anteprima un Galaxy A3, ossia uno dei primi modelli che beneficerà dei 5 temi pensati da Samsung: Basic, Natural, Craft, Classic, e Sweet. Come potete notare dagli screenshot in basso, questi stili cambieranno solo il wallpaper, le icone e i colori di sistema, ma non andranno in alcun modo a modificare le notifiche, le opzioni o qualsiasi altra applicazione.

Ci dispiace quindi deludervi se vi aspettavate una personalizzazione più profonda, poiché per il momento dovremo accontentarci di questo "piccolo" cambiamento: si tratta comunque di un grande passo avanti per la TouchWiz, che in futuro potrebbe spingersi anche in temi più complessi.

Di seguito una serie di screenshot per darvi l'idea di come cambierà l'aspetto dell'interfaccia.

Via: SamMobile