Sfondi animati minimal e personalizzabili grazie a Minima Live Wallpaper (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sfondi animati minimal e personalizzabili grazie a Minima Live Wallpaper (foto e video)

Il concetto di sfondo animato spesso richiama alla mente immagini articolate, accompagnate da movimenti complessi. Minima Live Wallpaper è una raccolta di sfondi minimali che si pongono a metà tra quelli animati e quelli statici; caratterizzati da animazioni lievi e una grafica molto curata, gli sfondi presenti in quest'app, possono essere personalizzati per venire incontro ai nostri gusti.

Dopo l'installazione, potremo accedere alle impostazioni di Minima sia dalla schermata degli sfondi del launcher, sia avviando la relativa app. Le immagini a disposizione vengono gestite come dei temi, che potremo navigare grazie nell'apposita sezione.

Qui avremo a disposizione una vasta scelta di sfondi dallo stile minimal, che potremo sia applicare, con un semplice tap, oppure, con un pressione a lungo, eliminare o condividere. Una volta scelto l'immagine che più ci aggrada potremo personalizzarne molti aspetti, grazie alle altre opzioni offerte.

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 15 sfondi di Star Wars VII

In particolare sarà possibile modificare i colori e come gli sfondi vengono animati durante lo scroll.

A completare le  funzioni di Minima, troviamo anche la possibilità di rendere casuali le varie opzioni e un generatore di sfondi, che converte le nostre creazioni animate in immagini statiche.

Minima Live Wallpaper è disponibile gratuitamente e senza pubblicità, ma per sbloccare l'accesso a tutti gli sfondi e alcune funzioni come il salvataggio delle personalizzazioni e l'editor avanzato dei temi, dovremo acquistare la versione Pro al prezzo di 1,59€.

Se volete dare un tocco di dinamicità alla vostra schermata home, senza appesantirla con immagini "pesanti" e mantenendo uno stile minimal, quest'app fa proprio al caso vostro; vi lasciamo quindi, con i badge sottostanti, che vi porteranno alle relative pagine del Play Store.

Versione gratuita

Versione Pro