Steve Kondik rassicura che arriveranno altri aggiornamenti per OnePlus One e nightly di CM12

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Steve Kondik rassicura che arriveranno altri aggiornamenti per OnePlus One e nightly di CM12
oneplus vs cyanogen

La rottura tra OnePlus e Cyanogen Inc. si sta consumando in questi giorni, anche se i dettagli precisi della vicenda non sono del tutto chiari e finora abbiamo potuto ascoltare, almeno in parte, solo un lato della storia, quello dell'azienda cinese.Quest'ultima prova forse a rassicurare i suoi utenti parlando già di OnePlus Two, e confermando che sarà annunciato nel secondo-terzo trimestre del 2015, arrivando quindi un anno dopo il primo modello; rassicurazione piuttosto magra, sia perché davamo già per scontato che ci sarebbe stato un successore in un qualche momento del 2015 (che non viene comunque chiaramente specificato), sia perché agli utenti dell'attuale One ben poco importa di ciò che sarà del Two.

LEGGI ANCHE: OnePlus sulla lite con Cyanogen

Steve Kondik, fondatore di Cyanogen Inc., si sfoga nel frattempo su Google+ per un post "diffamatorio" scritto da OnePlus sul proprio forum (lo potete vedere nell'immagine allegata), nel quale si affermava che temi e altre funzioni siano stati scritti da OnePlus e non da Cyanogen; il post è stato successivamente corretto.

Il punto è che Kondik, pur insinuando più volte che il pubblico non conosce tutta la storia, non ha comunque pubblicato alcun nuovo commento in materia, lasciandoci nel dubbio se credere alla buona fede di Cyanogen Inc. solo sulla parola. Saremmo infatti tutti molto curiosi di sentire cosa avrebbe da svelarci in materia e speriamo che un futuro post sul blog di Cyanogen possa fare luce in materia, ma fino a quel momento ci fa comunque piacere che sapere che Steve continua ad usare con soddisfazione il proprio One e che promette a breve nuovi aggiornamenti e l'arrivo delle nightly di CM12.

Al grande pubblico probabilmente non interessa molto dei bisticci tra le aziende, a patto che il dispositivo che hanno comprato continui ad essere supportato a dovere, e per ora sembra questo il caso. Cosa ne sarà del futuro, lo possono dire solo Cyanogen Inc. e OnePlus.

Fonte: Steve Kondik