OverVolt: il gioco di corse italiano in stile piste Polistil disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

OverVolt: crazy slot cars è un simpaticissimo gioco di corse edito dalla software house tutta italiana Interactive Project, autrice di altri due giochi, sempre nell'ambito delle corse, disponibili sul Play Store (MyGPTeam Turbo e Turbo Revolution). Ve ne abbiamo parlato non molto tempo fa proprio perché gli sviluppatori ne avevano annunciato l'arrivo anche su Android (è stato a lungo un'esclusiva del Windows Phone Store) e proprio a partire da oggi sarà infatti possibile scaricarlo gratuitamente dal Play Store di Google!

LEGGI ANCHE: Games Week 2014, i giochi mobile italiani presenti alla fiera di Milano

Vi ricordate le piste Polistil? Il concetto che c'è dietro OverVolt è più o meno quello: corse su piste a due corsie in ambientazioni tipicamente casalinghe. Il giocatore controllerà simpatiche vetture stilizzate su circuiti sempre più complessi e divertenti premendo sostanzialmente due soli pulsanti: uno per regolare la velocità, esattamente come il "controller" di gioco delle vecchie piste Polistil, e uno per l'uso di power-up in stile Mario Kart utili ad esempio a darci un bello sprint o a buttare fuori strada l'avversario.

Oltre 40 circuiti da giocare sia in singolo giocatore sia in multi giocatore contro i proprio amici o perfetti sconosciuti scelti casualmente (3 sfide al giorno), 30 vetture, un sistema di personalizzazione unico nel suo genere.

Il tutto è inoltre caratterizzato da un motore grafico tridimensionale realizzato con la tecnica del cel shading di pregevole fattura. Insomma, OverVolt promette ore e ore di divertimento per grandi e piccini. Il gioco realizzato dai ragazzi italiani di Interactive Project è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali: ad esempio per 2,49€ è possibile sbloccare sfide multiplayer infinite e crediti aggiuntivi per sbloccare vetture e power-up. A seguire, oltre al badge per il download e ad alcuni screenshot, anche un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!