Semplificare l'organizzazione di serate ed eventi con gli amici: Rundavoo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Semplificare l'organizzazione di serate ed eventi con gli amici: Rundavoo (foto)

"Sarebbe il caso di incontrarci tutti": se avete la sfortuna di frequentare un gruppo di perenni indecisi, queste parole sono probabilmente il vostro incubo, anche se si trattasse solo di organizzare la classica pizza del sabato sera. Il mondo mobile, però, potrebbe venire in vostro aiuto grazie a Rundavoo.

LEGGI ANCHE: Swarm: da Foursquare un’app social per incontrare gli amici

Rundavoo vi permette infatti di semplificare ogni fase del processo di organizzazione, dalla decisione di giorno, ora e luogo del ritrovo fino all'invito di tutti i possibili partecipanti.

Grazie a questa applicazione tutto ciò che dovrete fare sarà creare un nuovo evento, assegnandogli un titolo e suggerendo una lista di possibili orari e luoghi di incontro. La ricerca automatica, facilitata dall'utilizzo del database di Foursquare, vi permetterà anche di sfogliare una lista di possibilità nel caso siate alla ricerca di bar, ristoranti o altre attività.

A questo punto l'evento sarà disponibile, e visualizzabile in una elegante schermata nella quale potrete anche selezionare un'immagine di copertina. L'unica cosa ancora mancante saranno i partecipanti, che però potrete comodamente invitare inviando loro un messaggio via email o SMS (solo USA e Canada), nel quale saranno contenute tutte le informazioni per partecipare.

Ognuno di essi, effettuando l'accesso all'applicazione o al sito internet di Rundavoo, potrà poi votare uno degli orari o dei luoghi disponibili e, previa autorizzazione da parte del creatore dell'evento, anche invitare nuove persone a partecipare o aggiungere. In questo modo potrete essere sicuri che la voce si sparga velocemente e, quando avrete ricevuto abbastanza risposte, scegliere definitivamente tutti i dettagli per il ritrovo e aggiungere automaticamente l'evento al vostro calendario.

Rundavoo potrebbe quindi essere la soluzione definitiva per riuscire, finalmente, a non perdere giornate intere fra messaggi, telefonate, conferme e rettifiche cercando di organizzare una serata.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini, ma fateci sapere la vostra opinione nei commenti: pensate che possa esservi utile o preferite continuare ad affidarvi ad altri servizi come gli eventi di Facebook o Google+?