Creare simpatiche animazioni di fotografie in modo semplice e gratuito: Video Collage Maker (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creare simpatiche animazioni di fotografie in modo semplice e gratuito: Video Collage Maker (foto e video)

Amate creare piccole animazioni di fotografie da mostrare ai vostri amici per celebrare un evento o una serata particolare, ma vorreste trovare un modo per farlo facilmente ed evitando di realizzare una statica, noiosa, sequenza di immagini? Creatore di Collage di Video è l'applicazione che fa per voi!

LEGGI ANCHE: Creare video dei vostri eventi con Flipagram

Grazie a questa applicazione gratuita potrete infatti approfittare di un processo quasi completamente automatizzato, che vi permetterà di realizzare in pochi minuti animazioni originali e curate, con tanto di musica in sottofondo, sfruttando immagini prese dal vostro dispositivo, dal vostro profilo Facebook o da una ricerca su internet.

Come prima cosa, Video Collage Maker vi chiederà infatti di selezionare le immagini che volete utilizzare tramite una selezione multipla. Al termine della scelta potrete passare allo step successivo, dove troverete un layout già pronto, selezionato automaticamente adattandosi al numero di foto scelte.

Qui potrete lavorare per mettere il vostro tocco nel video: ogni foto potrà essere zoomata, ruotata o spostata per mostrare il meglio di sé, e avrete anche la possibilità di utilizzare alcuni filtri integrati nell'applicazione per modificarne l'aspetto.

Gli strumenti presenti nella barra in basso vi permetteranno inoltre di modificare molti aspetti del collage, fra cui:

  • Layout
  • Cornice
  • Stile delle animazioni
  • Etichette da applicare sulle immagini
  • Testo da inserire facoltativamente nell'animazione
  • Spazio occupato dalle foto rispetto alla schermata

Oltre a questo, potrete selezionare la musica da utilizzare in sottofondo, scegliendo fra una di quelle disponibili nell'app o selezionando un file audio dal vostro dispositivo.

Durante le modifiche potrete in ogni momento visualizzare un'anteprima del risultato: quando vi riterrete soddisfatti, poi, potrete salvare il collage come immagine statica oppure come video, importandolo nella vostra galleria o condividendolo direttamente con i vostri contatti.

Creatore di Collage di Video è supportato dalla pubblicità, e disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.