Avete mai visto uno smartphone senza alcun pulsante fisico? Ora sì! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete mai visto uno smartphone senza alcun pulsante fisico? Ora sì! (foto)

Google ha abbandonato da tempo i pulsanti fisici sui propri Nexus, ma bilanciere del volume e tasto di accensione sono sempre lì, anche se li spostate sul retro come fatto da LG. E se invece scomparissero anche loro? Ecco a voi il Manta X7!

LEGGI ANCHE: Vivo X5 Max arriverà il 10 dicembre

Si tratta di uno smartphone del quale al momento sappiamo poco e nulla, salvo il nome ed il fatto che sarà basato su un fork di Android chiamato MO7os. Realizzato dall'azienda cinese Manta, X7 avrà un sensore su almeno uno dei lati dello smartphone, che percepirà la presenza della mano e adatterà il tastierino del telefono di conseguenza, come mostrano le immagini qui sotto.

Potremmo speculare che scorrendo il dito sul fianco del telefono regoleremo anche il volume, ma rimane un mistero come faremo ad accendere e spegnere lo smartphone stesso.

Alcuni ipotizzano gesture on-screen, che presuppongono comunque un qualche tipo di costante alimentazione sullo schermo, ma in ogni caso al momento il Manta X7 non ha niente di concreto, nemmeno una data di presentazione, pertanto torneremo a parlarne solo se dovessero emergere ulteriori dettagli in merito.